Nominata presidente ad agosto del 2003, Angela Donvito ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Amtab, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale a Bari.
Dal Comune riferiscono che la professoressa Donvito “ha ritenuto di dover rimettere il mandato per consentire all’amministrazione comunale di rinnovare il vertice dell’azienda” a seguito dell’approvazione, da parte del Consiglio comunale, dei nuovi Indirizzi per la nomina dei vertici delle partecipate.
Il sindaco Vito Leccese ha dunque nominato amministratore unico di Amtab SpA l’avvocato Luca D’Amore, amministratore giudiziario dopo il “terremoto” provocato dall’inchiesta “Codice interno” nominato dal sindaco Decaro componente del Consiglio di amministrazione nell’aprile scorso.
La nomina di D’Amore, spiegano ancora dal Comune, ha l’obiettivo di “consentire l’indispensabile continuità nella gestione della società“. Il nuovo incarico “permetterà all’organo giudiziale di rafforzare il suo ruolo anche nelle attività gestionali della società”.
Leccese, nel ringraziare Donvito «per il lavoro particolarmente delicato svolto in quest’ultimo anno all’interno dell’Amtab, per le sue qualità professionali e per lo spirito di servizio dimostrato» e «per la particolare sensibilità dimostrata nell’aver deciso di presentare le sue dimissioni all’indomani dell’approvazione dei nuovi indirizzi per le nomine», sottolinea la necessità di avviare «un processo di rinnovamento nei vertici delle partecipate, conforme alle nuove indicazioni del Consiglio comunale».