SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Alberobello, via al “Primo trofeo Cx” autunnale: un evento di ciclocross aperto a tutti

Domenica, 10 novembre a partire dalle 8, è previsto, in prossimità dello stadio comunale Scianni-Ruggieri di Alberobello, un evento di ciclocross davvero speciale che coinvolge giovani partecipanti dai 12 agli 80 anni, offrendo un'esperienza sportiva inclusiva e adatta a diverse fasce di età e a differenti livelli di abilità. L’iniziativa è organizzata e promossa da…

Domenica, 10 novembre a partire dalle 8, è previsto, in prossimità dello stadio comunale Scianni-Ruggieri di Alberobello, un evento di ciclocross davvero speciale che coinvolge giovani partecipanti dai 12 agli 80 anni, offrendo un’esperienza sportiva inclusiva e adatta a diverse fasce di età e a differenti livelli di abilità. L’iniziativa è organizzata e promossa da ASD “1D+ – UNDENTEINPIÙ” con il patrocinio del Comune di Alberobello e con il supporto dell’Assessorato allo Sport.

La competizione di ciclocross, in calendario per questa domenica, nasce con l’obiettivo di dare continuità sportiva anche nei mesi invernali a una disciplina tanto amata e seguita in città.

«In Puglia, beneficiando delle ottime condizioni meteo che insistono sul nostro bellissimo territorio, sono numerose le attività sportive che si prestano a essere praticate nelle quattro stagioni, certo molto dipende da come vengono tecnicamente adattati e modificati i percorsi per affrontare le gare – spiega Saverio Sgobba, Assessore allo Sport del Comune di Alberobello -. Questo tipo di versatilità permette agli appassionati di ciclismo di continuare a praticare questa attività tutto l’anno e la presenza sul territorio di Associazioni sportive come 1D+ – Undenteinpiù offre spazio al divertimento e allo spirito competitivo di tutti i partecipanti».

La gara si divide principalmente in:
7 categorie agonistiche per i partecipanti dai 12 ai 20 anni
Una categoria per i più giovani, con un percorso più tecnico e impegnativo. I gruppi prevedono diverse sotto-categorie distinte in base all’età e con un percorso medio-difficile.

10 categorie amatoriali
Una categoria che prende in considerazione il diverso livello fisico ed esperienza, con un percorso adatto a mettere in gara ‘tutti’ pur senza sconfinare troppo nelle difficoltà estreme.

Il programma

Ore 9:30 G6 (20’)
Ore 10:00 Esordienti tutti (30’)
Ore 10:40 Allievi 1/2 anno M/F (30’)
Ore 11:20 Juniores M/F, Donne Open, JMT, M4, M5, M6, M7, M8, MW (40’)
Ore 12:10 Under 23, Elite M/F, ELMT, M1, M2, M3 (60’)
Premiazione ore 13:15.
Entrambe le categorie saranno premiate:
Premi per categoria: Medaglie o trofei per ogni fascia d’età della categoria agonistica;
Premi speciali: questi saranno riservati al primo, secondo e terzo posto delle categorie amatoriali per gratificare gli atleti che avranno scelto di mettersi in gara a ogni età e a ogni livello della competizione.

ARGOMENTI

alberobello
ciclocross
stadio comunale Scianni-Ruggieri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!