SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da Tokyo a Bisceglie per il romanzo “Tutti gli indirizzi perduti”: ospite Laura Imai Messina

Sarà Laura Imai Messina l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro, con il romanzo “Tutti gli indirizzi perduti” (Einaudi). La data da segnare è venerdì 22 novembre, per una delle poche presentazioni della scrittrice in Puglia. L’autrice si è trasferita a Tokyo, dove ha conseguito un dottorato in Letteratura e, attualmente, insegna italiano nelle…

Sarà Laura Imai Messina l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro, con il romanzo “Tutti gli indirizzi perduti” (Einaudi).

La data da segnare è venerdì 22 novembre, per una delle poche presentazioni della scrittrice in Puglia. L’autrice si è trasferita a Tokyo, dove ha conseguito un dottorato in Letteratura e, attualmente, insegna italiano nelle più prestigiose università. Oltre a scrivere romanzi, saggi e storie per ragazzi, collabora con inserti culturali italiani e con la radio- televisione giapponese Nhk.

La programmazione

Giancarlo Visitilli, il 5 novembre, aprirà invece la programmazione del mese. “Prof, te la imparo io” (La Meridiana) sarà presentato dall’autore barese. Il 6 novembre ci sarà il biscegliese Demetrio Rigante col suo “Tra fèrue e seléinzie de négghie” (De Feudis Editore), a sostegno di una raccolta fondi per l’Adisco. La libreria ospiterà tre appuntamenti della XVI edizione della rassegna di teatro e musica “Anima mea” e poi si parlerà di diritti umani con “Art for Rights”, a cura della sezione biscegliese di Amnesty International. Infine le iniziative per le scuole con #ioleggoperchè, dal 9 al 17.

Il gruppo di lettura

Si terrà il 12 novembre l’incontro mensile col gruppo di lettura “Trucioli”, curato da Ilenia Caito. Il libro scelto è “Quel maledetto Vronskij” (Bur) di Claudio Piersanti. Il 19, appuntamento con “Loro di Napoli”, col libro “Partenope, plurale” (Marotta e Cafiero) di Deborah Divertito, criminologa. Protagonisti degli ultimi due incontri l’autrice biscegliese Michela Barbangela col suo “Abbracciami con le tue ali” (Laterza), e Marco Petrella con la graphic novel “Si muove la città” (Quinto Quarto).

ARGOMENTI

bat
bisceglie
Laura Imai Messina
romanzo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!