SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cerignola, allarme sicurezza in città: nuove telecamere per potenziare la videosorveglianza

Al via i lavori per l'installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza a Cerignola. Lo ha annunciato l’assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella, nel corso dell’incontro voluto dai commercianti a seguito dell’aumento dei furti. Presenti anche gli assessori alle Attività Produttive, Cecilia Belpiede, ai Lavori pubblici, Michele Lasalvia, e all’Ambiente Domenico Dagnelli e il comandante della…

Al via i lavori per l’installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza a Cerignola. Lo ha annunciato l’assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella, nel corso dell’incontro voluto dai commercianti a seguito dell’aumento dei furti. Presenti anche gli assessori alle Attività Produttive, Cecilia Belpiede, ai Lavori pubblici, Michele Lasalvia, e all’Ambiente Domenico Dagnelli e il comandante della Polizia Locale Michele Dalessandro.

Il piano

In questa fase saranno attivate 16 nuove telecamere in alcuni dei punti strategici della città e sarà potenziata la capacità operativa della centrale della Polizia locale. Le forze dell’ordine potranno infatti accedere alle immagini registrate in tempo reale e da remoto. Il nuovo sistema sarà integrato a quello esistente ed esteso con i dispositivi che saranno acquistati e installati grazie a un progetto dell’Amministrazione comunale già approvato dalla Prefettura di Foggia e dal Ministero dell’Interno. L’obiettivo finale, spiegano dal Comune, è quello di realizzare, entro il 2025, una rete di 87 videocamere, con un investimento complessivo di oltre 725mila euro.

«Siamo al fianco dei commercianti e questa sera lo abbiamo ribadito con forza – dichiara l’assessora alle Attività produttive Cecilia Belpiede – Tanto loro che noi siamo preoccupati dall’escalation di reati e temiamo che possano ulteriormente aumentare con l’approssimarsi del periodo natalizio, quando le vendite e gli incassi aumentano. È fondamentale proteggere chi ogni giorno lavora e investe nella propria attività, garantendo occupazione e producendo servizi a vantaggio della comunità».

ARGOMENTI

cerignola
cronaca
foggia
furti
teresa cicolella
videosorveglianza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!