Prende il via, in Puglia, “Io/Imprese – Crescere con il tuo business“, iniziativa di Arti per l’accompagnamento e il supporto all’avvio e allo sviluppo delle imprese femminili e giovanili, finanziate nell’ambito dell’avviso Nidi – Nuove iniziative d’impresa.
Presentando l’iniziativa, l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, spiega che «reagire alla disoccupazione con l’autoimprenditorialità è l’obiettivo di questa misura che riproponiamo da tre programmazioni, migliorandola e adattandola alle nuove esigenze. Chi è ai margini del mondo del lavoro, chi ha una buona idea e intende uscire da quei margini realizzandola può farlo con il nostro supporto», aggiunge.
Nidi è uno strumento di agevolazione della Regione Puglia che sostiene l’autoimpiego di persone che hanno difficoltà ad accedere al mondo del lavoro, come giovani, donne, disoccupati, lavoratori in procinto di perdere il posto, precari e autonomi con partita Iva.
«Questo ciclo di incontri è finalizzato proprio a questo», aggiunge l’assessore: «Offrire tutti gli strumenti utili affinché chi si accinge a fare il passo verso l’autoimprenditorialità lo faccia in maniera consapevole. La misura che ha ottenuto grandi risultati nella precedente programmazione creando 3.071 nuove imprese e opportunità di autoimpiego per ben 4.172 persone in condizioni di difficoltà oggi, nella programmazione 2021/2027, conta già 665 domande presentate e investimenti pari a 52,3 milioni di euro».