La comunità di Tuglie, in provincia di Lecce, è in lutto per la scomparsa di Francesca Solida, una donna stimata e amata da tutti, stroncata da una lunga malattia all’età di soli 41 anni.
Laureata in Giurisprudenza, docente, formatrice e assessore comunale con deleghe alla pubblica istruzione, alla formazione professionale e alle politiche comunitarie, Francesca si è sempre distinta per il suo impegno civile e sociale. Fondatrice dell’ente no profit “Informa la vita”, si è dedicata con passione alla sensibilizzazione sulla salute e alla raccolta fondi per l’ospedale di Gallipoli.
Nonostante la malattia, Francesca ha affrontato con coraggio e determinazione ogni sfida, dimostrando un attaccamento alla vita e alla sua famiglia commovente. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’ha conosciuta.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social, a testimonianza dell’affetto e dell’ammirazione che la comunità nutriva nei suoi confronti. I funerali si svolgeranno domani, martedì 22 ottobre, alle 16 nella Chiesa Maria Santissima di Tuglie.