Quattro pistole detenute illegalmente, due delle quali con matricola abrasa, 160 cartucce di vario calibro, 19 cartucce per fucile calibro 12, 33 chili di esplosivo confezionato in ordigni artigianali.
È un vero e proprio arsenale quello che i carabinieri di Francavilla Fontana hanno trovato nelle disponibilità di un 47enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato in flagranza con le accuse di detenzione illegale di armi, munizioni ed esplosivi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché aveva anche 250 grammi di cocaina nascosti in una plafoniera del bagno.
I carabinieri hanno effettuato una perquisizione in casa dell’uomo a seguito di mirati approfondimenti trovando l’arsenale in un vano ricavato nella base del caminetto, a cui si accedeva spostando una mattonella che i militari hanno notato disallineata rispetto alle altre.
Le armi e la droga sono state sequestrate mentre il 47enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto in carcere a Brindisi.