Giuseppe Ninno, in arte Mandrake, continua a mietere successi, consolidando la sua posizione come uno dei comici più amati e seguiti del panorama italiano. L’ultimo successo è la vittoria ai Top Creators Awards di Forbes Italia, nella categoria “Comedy”. Ma quello ricevuto al “Talent Garden Calabiana” di Milano, è solo l’ultimo riconoscimento di una carriera in costante ascesa.
Originario di Brindisi, Mandrake ha conquistato il cuore del pubblico grazie ai suoi contenuti divertenti e originali, condivisi sui principali social network. Con quasi un milione di follower su Instagram e oltre 2,7 milioni su TikTok, il comico pugliese ha saputo creare un legame profondo con il suo pubblico, diventando un punto di riferimento per gli amanti dell’umorismo leggero e irriverente.
Dal web al teatro
Il successo online ha aperto le porte a Mandrake verso nuovi orizzonti. Lo spettacolo teatrale “Imbarazziamoci” ha riscosso un enorme successo, portando l’artista a calcare i palcoscenici dei maggiori teatri italiani. La formula vincente dello spettacolo, che unisce l’ironia dei suoi personaggi sociali alla comicità classica, ha conquistato un pubblico trasversale, dai più giovani agli adulti.
Un progetto a 360 gradi
Euphorica, la società di management che segue Mandrake, ha annunciato una serie di nuovi progetti che vedranno coinvolto l’artista a 360 gradi. Oltre al tour teatrale, sono in programma la pubblicazione di un libro, la realizzazione di un nuovo fumetto e l’uscita al cinema di un cartoon dedicato alla Famiglia Imbarazzi.
«Questo importante riconoscimento è arrivato dopo il grande successo che sta riscuotendo “Imbarazziamoci”, lo spettacolo di Giuseppe Ninno di scena nei maggiori teatri italiani, che presto arriverà sui palcoscenici europei come Londra, Amsterdam, Bruxelles e Stoccarda. Ma a stretto giro saranno annunciate anche date oltreoceano, in America del Nord» ha dichiarato Federica Madaschi,
Vicepresidente di Euphorica e responsabile della gestione dell’artista.
«L’obiettivo è raggiungere le 200 date entro la fine del 2025, e ci siamo quasi: a Bari il 12 Aprile 2025 al Teatro Team festeggeremo con tanti ospiti le prime 100 dat -» ha aggiunto Lorenzo Raimondi di Euphorica Eventi – Giuseppe è
un ‘one man show’ così trasversale da riunire adulti e bambini in una enorme e corale risata. Ringrazio tutti i promoter che stanno collaborando con noi, ma in particolare Livio Iaia e la sua Aurora Eventi, con cui è nata una partnership consolidata».
I segreti del successo
Il segreto del successo di Mandrake sta nella sua capacità di raccontare la realtà – interpretando i gusti del pubblico – con talento e originalità. Ma dietro al personaggio c’è anche un team di professionisti che lavora con passione e dedizione per valorizzare al meglio le sue potenzialità.