Ryanair dovrà risarcire con 1.100 euro una coppia a seguito alla cancellazione di un volo del 10 settembre del 2017 da Pisa a Brindisi.
È quanto riferisce l’associazione Codici a seguito della pronuncia del tribunale di Brindisi. In appello i giudici hanno respinto il ricorso presentato dalla compagnia low cost confermando integralmente la sentenza del giudice di pace.
La coppia è stata assistita dall’avvocato Stefano Gallotta. Secondo quanto riferito dal legale «il giorno della partenza, Ryanair ha cancellato il volo a causa di problemi tecnici. Recatisi allo sportello aeroportuale della compagnia, ai due passeggeri non è stata fornita alcuna possibilità di scelta tra la riprotezione sul primo volo utile successivo e il rimborso del prezzo del biglietto, è stata loro negata ogni assistenza e possibilità di riprotezione su voli successivi».
La coppia ripartì in pullman da Pisa e giunse a Lecce il giorno dopo, a proprie spese. «Il motivo del nostro intervento è legato all’indennizzo previsto dal regolamento Ce 261/2004, al rimborso delle spese sostenute e documentate per il rientro a casa e all’importo supplementare – aggiunge Gallotta – per i disagi subiti dalla coppia, arrivata a destinazione con un giorno di ritardo rispetto al previsto».