La viabilità è in tilt sulla statale 16 a causa di un grave incidente avvenuto poco fa, intorno alle 15 di oggi, 10 settembre. Un camion, con un semirimorchio da tre assi e un container da 40 piedi contenente addobbi natalizi, si è ribaltato paralizzando la circolazione in direzione sud, poco prima dello svincolo per Bari San Paolo.
La motrice del mezzo ha sfondato il guardrail ed è rimasta appesa nel vuoto. Sul posto sono intervenute 3 squadre di vigili del fuoco, con anche autogru e autoscala, e le forze dell’ordine sono a lavoro per ripristinare il traffico e mettere in sicurezza l’area. Non si hanno notizie sul conducente del mezzo pesante, affidato alle cure dei sanitari. Notizia in aggiornamento.
Con tecniche SAF (Spelo Alpino Fluviali) proseguono le delicate operazioni di rimozione della pesante motrice sulla tangenziale. I vigili del fuoco si sono calati dall’autoscala con speciali imbraghi per assicurare la motrice all’autogru ed effettuare il recupero e la messa in sicurezza della sede stradale.