SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Musica e inclusione, PIPPI in Puglia per la promozione delle orchestre sociali – VIDEO

Un pomeriggio all’insegna della musica e dell’inclusione si è tenuto oggi a Bari, presso il Consiglio Regionale della Puglia. Protagonisti dell’evento, i giovani musicisti delle orchestre sociali, che hanno incantato il pubblico con il loro concerto. Il progetto PIPPI, promosso dal Dipartimento Welfare della Regione Puglia, ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso la musica,…

Un pomeriggio all’insegna della musica e dell’inclusione si è tenuto oggi a Bari, presso il Consiglio Regionale della Puglia. Protagonisti dell’evento, i giovani musicisti delle orchestre sociali, che hanno incantato il pubblico con il loro concerto. Il progetto PIPPI, promosso dal Dipartimento Welfare della Regione Puglia, ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso la musica, offrendo a bambini e ragazzi l’opportunità di fare musica d’insieme e di crescere insieme.

«La musica è un potente strumento di inclusione e crescita personale – ha dichiarato Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare -. Con PIPPI vogliamo offrire a tutti i bambini, indipendentemente dal loro background, la possibilità di accedere alla cultura musicale e di sviluppare le loro capacità».

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, dimostrando come la musica possa essere un veicolo per superare le difficoltà e favorire l’integrazione. L’esibizione dei giovani musicisti è stata la prova tangibile dei risultati raggiunti.

All’incontro sono intervenuti la presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone, il garante regionale dei diritti dei minori Ludovico Abbaticchio, il garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Antonio Giampietro e la direttrice del dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano.

ARGOMENTI

inclusione
loredana capone
musica
musicisti
orchestre sociali
pippi
puglia

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383066)
  [1]=>
  int(382781)
  [2]=>
  int(383331)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!