SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari – Catanzaro 1-1: biancorossi avanti con Dorval, risponde Iemmello

Al San Nicola il Bari si illude con Dorval al trentesimo del primo tempo e al 74’ ci pensa Iemmello a pareggiare i conti. Termina 1-1 la gara della nona giornata di serie B. Tante le occasione sciupate dai biancorossi tra primo e secondo tempo che aumentano i rimpianti per l’ennesima partita non chiusa. Un…
Foto di Tess Lapedota per Passione Bari - Radio Selene

Al San Nicola il Bari si illude con Dorval al trentesimo del primo tempo e al 74’ ci pensa Iemmello a pareggiare i conti. Termina 1-1 la gara della nona giornata di serie B.

Tante le occasione sciupate dai biancorossi tra primo e secondo tempo che aumentano i rimpianti per l’ennesima partita non chiusa. Un pari però che smuove la classifica del Bari che si porta al settimo posto, in attesa delle altre.

La gara

Biancorossi in campo privi di Oliveri per acciacco muscolare, al suo posto Favasuli sulla destra e Dorval sull’altro versante. Falletti al posto di Lella squalificato e Sibilli a supporto di Lasagna. Dall’altra parte il Catanzaro dell’ex Polito, schierato da Caserta a specchio con il 3-5-2.

Prima della partita una rappresentanza degli ultras Bari, ha accompagnato i famigliari del tifoso scomparso tragicamente la settimana scorsa, a bordo campo e hanno ricevuto una mazzo di fiori dai giocatori biancorossi.

Il Bari parte forte con Lasagna che si trova di fronte a Pigliacelli che si esalta e intercetta. Ci provano qualche minuto più tardi, Falletti con tiro a giro ma è intercettato dalla difesa avversaria. Mantovani, in uno scontro di gioco fortuito col portiere avversario si male alla testa e rientra con la testa fasciata. Al venticinquesimo il primo vero squillo per i giallorossi, questa sera con la divisa blu, grazie al tiro di Biasci, parato in presa sicura da Radunovic. Ma al trentesimo è il Bari che ha il possesso a passare in vantaggio con un traversone dal fondo di Pucino per Sibilli che non aggancia ma esce un passaggio a centro aerea per Dorval che anticipa Brigheti e batte Pigliacelli, correndo ad esultare sotto la Curva Nord, per il suo secondo gol stagionale. Al 37’ è Maita a impegnare severamente il numero uno dei calabresi, Tre gli ammoniti del primo tempo; Benali sponda Bari e per il Catanzaro, invece Petriccione e Biasci. Cinque i minuti di recupero.

Il tecnico del Catanzaro a inizio secondo tempo butta dentro Pompetti e La Mantia per gli ammoniti: Petriccione e Biasci. Ad inizio ripresa a tutto campo, Sibilli su invenzione di Maita, spreca e tira addosso a Pigliacelli. Lo stesso numero 4 barese viene ammonito. Al 63’ Longo inserisce Manzari e Simic, rispettivamente per Sibilli e Vicari. Doccia fredda per il Bari dopo essersi divorato diverse opportunità, subisce gol al settantaquattresimo con Iemmello grazie alla sponda di La Mantia. Longo inserisce anche Favilli e Tripaldelli (Lasagna e Favasuli) e all’ottantesimo Novakovich e Obaretin per Maita e Dorval. Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, Colombo.

Il Bari nonostante il pari, va momentaneamente al settimo posto, ma domani giocano le altre. La prossima settimana, il Bari giocherà daccapo di venerdì a La Spezia.

ARGOMENTI

bari
calcio
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!