SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, oltre 11mila visitatori in Fiera per Didacta. Leo: «La Puglia capitale della scuola»

Oltre 11mila persone hanno visitato, in tre giorni, Didacta Italia - Edizione Puglia, la fiera dedicata alla formazione e all'innovazione nel mondo scolastico ospitata dalla Fiera del Levante di Bari da giovedì scorso. Oggi si è svolta la cerimonia di chiusura alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore all'Istruzione e Formazione della Regione Puglia,…

Oltre 11mila persone hanno visitato, in tre giorni, Didacta Italia – Edizione Puglia, la fiera dedicata alla formazione e all’innovazione nel mondo scolastico ospitata dalla Fiera del Levante di Bari da giovedì scorso.

Oggi si è svolta la cerimonia di chiusura alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore all’Istruzione e Formazione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale pugliese, Giuseppe Silipo.

«Per tre giorni la Puglia è stata la capitale della scuola italiana – ha detto Leo a margine dell’evento di chiusura -, grazie alla sinergia tra Regione Puglia, Comune di Bari, Ufficio scolastico regionale e Indire. Siamo contenti del risultato perché abbiamo visto anche tanti ragazzi».

Leo ha evidenziato che «vedere i giovani che si avvicinavano alla tecnologia per guardarla e utilizzarla è stata una grande gioia. Siamo convinti che sia la strada giusta perché la scuola è veramente l’istituzione più importante, dobbiamo dare ai ragazzi un supporto giusto, aiutare la scuola perché è un’istituzione che fa crescere».

Anche per Silipo il bilancio è molto positivo: «Abbiamo visto una grande partecipazione dei docenti, soprattutto per la parte formativa e quindi nei workshop, seminari e laboratori. Tutte le iniziative sono state piene. Nella parte espositiva abbiamo visto altrettanta partecipazione, curiosità su ogni strumento digitale e di didattica innovativa». Proprio su questo fronte, secondo Silipo, «la Puglia è avanti grazie anche alle risorse del Pnrr, perché le istituzioni scolastiche hanno avuto la possibilità di finanziare laboratori innovativi e strumenti didattici. Questo deve essere accompagnato dalla formazione per un uso veramente innovativo della didattica».

ARGOMENTI

bari
didacta italia - edizione puglia
fiera del levante
puglia
scuola
sebastiano leo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!