Quasi 160mila persone hanno visitato le Grotte di Castellana durante l’estate e ora il sito carsico punta ad attrarre ancora più turisti grazie a una convenzione siglata con Aeroporti di Puglia che prevede, tra le altre cose, una tariffa ridotta riservata ai passeggeri degli aeroporti di Bari, Brindisi e Foggia.
Tutti i visitatori che si presenteranno alle Grotte di Castellana con il biglietto aereo in arrivo o partenza da uno dei tre scali, potranno usufruire di uno sconto di 3 euro (17 euro anziché 20) sul ticket d’ingresso alle cavità.
La stagione appena trascorsa ha visto anche un’accelerazione nella crescita dei followers sui canali social delle Grotte di Castellana (+60% tra Instagram e Facebook) e un cambiamento nella promozione delle stesse.
A luglio, ad esempio, chi si trovava a New York, in Times Square, ha avuto modo di vedere lo spot ufficiale del sito carsico mandato in onda più volte sugli schermi di una delle piazze più famose del mondo.
Grande interesse, inoltre, hanno suscitato le esperienze come Bianca di Notte (400 persone), Speleonight e Speleofamily (425 partecipanti), Notti con Sirio (450 osservatori), gli spettacoli di Hell in the Cave (3.145 gli spettatori) che da 14 anni continua ad essere un forte richiamo per il pubblico italiano e internazionale, e i due appuntamenti con SottoSuono – Armonia in Grotta, l’evento realizzato in collaborazione con il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, che ha ricordato Giacomo Puccini a 100 anni dalla morte.