SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Frode in agricoltura a Spinazzola, sequestrati 6 terreni nel Parco dell’Alta Murgia – VIDEO

Sei terreni ricadenti nell'area protetta del Parco nazionale dell'Alta Murgia, per un'estensione complessiva di circa 42,5 ettari, sono stati sequestrati a Spinazzola dai finanzieri del comando provinciale di Barletta. Nei confronti dei vertici di una società agricola è stata eseguita la misura cautelare del divieto di esercitare l'attività di impresa. I terreni sequestrati erano stati…

Sei terreni ricadenti nell’area protetta del Parco nazionale dell’Alta Murgia, per un’estensione complessiva di circa 42,5 ettari, sono stati sequestrati a Spinazzola dai finanzieri del comando provinciale di Barletta. Nei confronti dei vertici di una società agricola è stata eseguita la misura cautelare del divieto di esercitare l’attività di impresa.

I terreni sequestrati erano stati oggetto di dissodamento, “scarificatura” e frantumazione meccanica delle rocce.

La società, operante nel settore della coltivazione di cereali e gestita da due persone, avrebbe percepito indebitamente aiuti in agricoltura, utilizzando (anche attraverso operazioni di dissodamento) suoli di proprietà della Provincia della Bat e ricadenti nel Parco dell’Alta Murgia in località Murgetta Rossi.

Le indagini, condotte dai finanzieri, avrebbero consentito di rilevare come gli amministratori di fatto e di diritto della società agricola, nonostante il sequestro dei suoli oggetto di dissodamento abusivo, abbiano continuato a richiedere aiuti all’agricoltura, inducendo in errore il personale dell’Agea, che ha continuato a erogare le risorse.

ARGOMENTI

cronaca
murgetta rossi
parco nazionale dell'alta murgia
sequestro
spinazzola

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!