Un incidente sul lavoro si è verificato stamattina a Taranto dove un operaio, impegnato nei lavori in uno stabile di via Berardi, sarebbe precipitato in un’intercapedine.
L’uomo, a quanto si apprende, era impegnato in un intervento di ristrutturazione in un appartamento. Sul posto, dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato l’operaio per poi affidarlo agli operatori sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Sul luogo dell’incidente è arrivata anche una volante della polizia. In corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Un altro incidente a Crispiano
Un altro incidente si è verificato a Crispiano. Qui un operaio era impegnato nella sistemazione di un’antenna, per cause da chiarire, è precipitato nel vuoto da un’altezza di sette metri. Ha riportato politraumi ma non sarebbe in pericolo di vita. È ricoverato anche lui nell’ospedale di Taranto.
Sui due incidenti indagano le forze dell’ordine e il personale dello Spesal, il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl