SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Non solo politici: anche cantanti e attori tra le personalità spiate da Vincenzo Coviello – TUTTI I NOMI

C'è persino Graziana Saponaro, moglie del ministro Guido Crosetto, tra i correntisti spiati da Vincenzo Coviello, l'ex dipendente di Intesa Sanpaolo finito nel mirino della Procura della Repubblica di Bari. L'elenco delle personalità di cui il manager bancario avrebbe monitorato i conti è lungo e comprende alti rappresentanti delle istituzioni. Si tratta non solo della…

C’è persino Graziana Saponaro, moglie del ministro Guido Crosetto, tra i correntisti spiati da Vincenzo Coviello, l’ex dipendente di Intesa Sanpaolo finito nel mirino della Procura della Repubblica di Bari.

L’elenco delle personalità di cui il manager bancario avrebbe monitorato i conti è lungo e comprende alti rappresentanti delle istituzioni. Si tratta non solo della premier in carica Giorgia Meloni, ma anche di alcuni suoi predecessori come Mario Draghi, Matteo Renzi, Enrico Letta, Massimo D’Alema e Giuliano Amato.

Risulta, inoltre, che Coviello abbia spiato anche Arianna Meloni, sorella della premier e capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia, poi gli ex parlamentari Vittorio Sgarbi e Luigi Di Maio, il prossimo commissario europeo Raffaele Fitto, il governatore pugliese Michele Emiliano e quello veneto Luca Zaia, il numero uno di Sinistra italiana Nichi Vendola, l’ex sindaco barese e attuale eurodeputato Antonio Decaro, senza dimenticare la deputata Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi.

In più, Coviello avrebbe rivolto le proprie attenzioni anche a personaggi del jet set, dunque non solo della politica. Qualche esempio? L’imprenditore Flavio Briatore, la pallavolista Paola Egonu, l’attore Alessandro Gassmann e i cantanti Al Bano, Zucchero, Biagio Antonacci e Piero Pelù. Non manca, nell’elenco degli spiati, la conduttrice televisiva Elisabetta Canalis.

ARGOMENTI

bisceglie
bitonto
cantanti
conti correnti
intesa sanpaolo
politici
vincenzo coviello

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!