In occasione della sosta Nazionali, il club biancorosso ha organizzato una conferenza stampa per conoscere meglio 4 nuovi volti dell’SSC Bari: Lorenzo Sgarbi, Coli Saco, Lorenco Simic e Costantino Favasuli.
L’attaccante biancorosso Sgarbi ha risposto in merito al suo minutaggio e ai bonus che può portare: «Mi manca il gol, ma sto lavorando sodo e sento di essere sulla strada giusta», ha dichiarato l’attaccante, che si è detto pronto a ricoprire qualsiasi ruolo venga assegnato dal mister.
Il centrocampista maliano, con cittadinanza francese, Saco ha raccontato di aver lavorato con Antonio Conte a Napoli ed ha evidenziato le similitudini tra l’allenatore salentino e il tecnico attuale, Moreno Longo: «Hanno entrambi un carattere forte e sanno creare un gruppo solido. Puntano molto sul possesso palla e sul gioco corto».
Simic, alle prese con qualche problema fisico, ha rassicurato i tifosi sulle sue condizioni, mentre Favasuli, poco utilizzato nelle ultime partite, ha ribadito la sua determinazione a mettersi in mostra.
I calciatori sono tutti molto motivati e determinati a fare bene questa stagione; sono, anche, molto legati tra loro e sembrano formare un gruppo unito. Venerdì, 18 ottobre, l’anticipo al San Nicola vedrà Bari-Catanzaro lottare per conquistare 3 punti preziosi.