SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trasporti, in Puglia una piattaforma per l’acquisto dei biglietti per persone diversamente abili

La Puglia si appresta ad avviare il progetto per la realizzazione di una piattaforma per l'emissione di titolo di viaggio per gli utenti diversamente abili. Stamattina, nella sede dell'assessorato ai Trasporti della Regione, si è svolto un primo incontro con il garante regionale per i diritti delle persone con disabilità, Antonio Giampietro, gli stakeholder dei…

La Puglia si appresta ad avviare il progetto per la realizzazione di una piattaforma per l’emissione di titolo di viaggio per gli utenti diversamente abili.

Stamattina, nella sede dell’assessorato ai Trasporti della Regione, si è svolto un primo incontro con il garante regionale per i diritti delle persone con disabilità, Antonio Giampietro, gli stakeholder dei trasporti e InnovaPuglia.

«Accogliendo le numerose segnalazioni dell’utenza diversamente abile, abbiamo avviato un confronto per la definizione della piattaforma regionale che permetterà l’emissione di titoli di viaggio evitando procedure lunghe e ripetitive e soprattutto assicurando a tutti il diritto alle agevolazioni tariffarie», spiega l’assessora regionale Debora Ciliento.

A questo primo incontro, in cui sono state raccolte le esigenze dell’utenza e si è fatto il punto su quali siano le banche dati necessarie a implementare la piattaforma regionale, seguiranno altri incontri tecnici per la sua attivazione.

ARGOMENTI

attualità
biglietti
debora ciliento
trasporti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!