La terza edizione della E-22 Youth League, un atteso torneo di calcio giovanile organizzato dall’Ssd Levante Azzurro, è stato presentato oggi a Palazzo di Città a Bari. L’evento, che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre, si terrà in quattro impianti sportivi: Sante Diomede, Levante Center, Levante Center 2.0 a Bari e Palmiotta a Modugno.
Cinquantasei squadre, divise in categorie under 12 e under 10, parteciperanno al torneo. Il torneo presenta una vasta gamma di squadre, tra cui rinomate squadre italiane come Inter, Milan, Empoli, Juventus, Roma, Lecce e Sassuolo, nonché partecipanti internazionali come Celta Vigo. La finale è prevista per domenica 20 ottobre a Modugno.
«Questo evento è significativo perché il calcio, e lo sport in generale, offre ai giovani l’opportunità di crescere sia fisicamente che personalmente divertendosi – ha dichiarato Pietro Petruzzelli, l’assessore al turismo della città -. Di conseguenza, questo torneo aumenterà l’attrattività di Bari e Modugno come città interessanti e inclusive».
Raffaele Cesario, presidente della Levante Azzurro, ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto dal governo locale, dalla regione e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), che è stato fondamentale nell’organizzazione di un evento su così vasta scala.