Ha trovato la sua ex compagna insieme a un altro uomo e lo ha colpito con un coltello da cucina con una lama di 19 centimetri.
È accaduto ieri sera, nel centro di Lecce, dove un 31enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto ai domiciliari.
A contattare la polizia è stato proprio il presunto aggressore.
Giunti sul posto, l’uomo ha accompagnato i poliziotti nell’abitazione dove erano accaduti i fatti. In casa c’era la ex compagna e i loro due figli, ignari di quanto fosse successo. Stando a quanto emerso il 31enne sarebbe arrivato nella casa senza preavviso e avrebbe trovato la donna con un altro uomo. Afferrato il coltello da cucina avrebbe inseguito “l’ospite” e lo avrebbe colpito con un fendente alla scapola sinistra mentre era sulle scale.
L’aggressore, gettata l’arma nella tromba dell’ascensore, avrebbe tentato di raggiungere per strada la vittima che, nel frattempo, era stata soccorsa da due passanti in macchina che l’avevano accompagnato in ospedale.
Con il supporto dell’azienda che si occupa della manutenzione degli ascensori, i poliziotti hanno recuperato il coltello.