SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Spiava i conti correnti di Meloni e La Russa: nei guai un funzionario di una banca di Bitonto

Una nuova inchiesta della Procura di Bari porta alla luce un altro grave caso di spionaggio, consumato in provincia di Bari, a Bitonto, ai danni di politici, imprenditori, magistrati di tutta Italia: tra gli altri persino la premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna, l'ex marito Andrea Giambruno, il presidente del Senato Ignazio La Russa, i…

Una nuova inchiesta della Procura di Bari porta alla luce un altro grave caso di spionaggio, consumato in provincia di Bari, a Bitonto, ai danni di politici, imprenditori, magistrati di tutta Italia: tra gli altri persino la premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna, l’ex marito Andrea Giambruno, il presidente del Senato Ignazio La Russa, i ministri Santanchè e Crosetto, il procuratore capo della Direzione nazionale antimafia, Giovanni Melillo, quello di Trani, Renato Nitti, il Governatore pugliese Michele Emiliano e quello veneto, Luca Zaia. Ne dà notizia il quotidiano “Il Domani“.

A mettere il naso in migliaia di conti correnti un funzionario della filiale di Banca Intesa, immediatamente rimosso dall’incarico.

Sul caso indagano i carabinieri e la Procura di Bari. L’indagine è nata dalla denuncia di un correntista, arrivata in parallelo alla sicurezza della banca.

I pm dovranno ora accertare se ci siano altre persone vittime dello spione, ma soprattutto perché lo abbia fatto. Se, in sostanza, dietro al suo agire ci siano mandanti e una rete di responsabilità molto più ampia.

ARGOMENTI

banca
cronaca
giorgia meloni
ignazio la russa
michele emiliano
spy story

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!