SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Altamura, all’ospedale della Murgia video endoscopie in 4k per diagnosticare e trattare tumori

L'ospedale della Murgia "Perinei" di Altamura si è dotato di un innovativo dispositivo per eseguire endoscopie in alta definizione con immagini 4k che consentono di diagnosticare e trattare le patologie benigne o neoplastiche delle vie biliari. Si tratta di un video duodenoscopio di ultima generazione, donato dalla associazione M.I.Cro. Italia OdV all'Unità operativa di Endoscopia…

L’ospedale della Murgia “Perinei” di Altamura si è dotato di un innovativo dispositivo per eseguire endoscopie in alta definizione con immagini 4k che consentono di diagnosticare e trattare le patologie benigne o neoplastiche delle vie biliari.

Si tratta di un video duodenoscopio di ultima generazione, donato dalla associazione M.I.Cro. Italia OdV all’Unità operativa di Endoscopia digestiva.

Stamattina il direttore generale facente funzioni della Asl di Bari, Luigi Fruscio, ha voluto ringraziare l’associazione e ufficializzare l’impiego della strumentazione, nel corso di un incontro a cui hanno partecipato il presidente di Micro Italia, Vincenzo Florio, il responsabile della Endoscopia digestiva, Francesco Gatti, insieme al personale della direzione medica di presidio e di reparto.

«L’apporto delle associazioni alla attività delle strutture ospedaliere – ha detto il direttore generale Fruscio – è un generatore di buone pratiche e di risultati positivi. Con questa donazione, l’ospedale di Altamura e, in particolare la Endoscopia digestiva, già centro di riferimento sul territorio per le patologie gastroenterologiche, potranno affinare la qualità dell’assistenza fornita a sostegno di tutti quei pazienti che si rivolgono al sistema sanitario pubblico per esigenze di cura».

ARGOMENTI

altamura
asl bari
ospedale della murgia
sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!