Non è in gravi condizioni il 49enne foggiano, pregiudicato e agli arresti domiciliari, che ieri sera è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola esplosi da una persona fuggita in sella a uno scooter nel capoluogo dauno.
L’agguato è avvenuto sull’uscio dell’abitazione di piazza Eugenio Caldarazzo dove il 49enne, in quel momento, si trovava con un suo zio di 69 anni, anch’egli ferito.
Il primo ha riportato ferite agli arti inferiori ed è ricoverato in ospedale mentre l’anziano è stato medicato sul posto dal personale sanitario del 118 intervenuto a seguito dell’episodio.
Su quanto accaduto indagano i carabinieri. Il 49enne è agli arresti domiciliari (con possibilità di uscire dalle 9 alle 13) per scontare un residuo pena. Stando a quanto si apprende, una persona in sella a uno scooter, probabilmente a volto travisato, si sarebbe avvicinata all’abitazione, un piano rialzato, e avrebbe esploso diversi colpi di pistola. Sette i bossoli repertati calibro 9×21.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona sono al vaglio dei carabinieri. Secondo gli investigatori, l’obiettivo era il 49enne. Esclusa la pista della criminalità organizzata, si indaga in altre direzioni.