SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Definì Meloni «neonazista nell’anima»: la premier ritira la querela, Canfora prosciolto – VIDEO

Il professor Luciano Canfora, docente e filologo, è stato prosciolto dall'accusa di diffamazione aggravata nei confronti della premier Giorgia Meloni. L’avvocato Michele Laforgia questa mattina è comparso dinanzi al giudice monocratico Santoro, per conto del professor Canfora, per comunicare l’accettazione della remissione di querela da parte della premier Giorgia Meloni. Il reato era di diffamazione…

Il professor Luciano Canfora, docente e filologo, è stato prosciolto dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti della premier Giorgia Meloni.

L’avvocato Michele Laforgia questa mattina è comparso dinanzi al giudice monocratico Santoro, per conto del professor Canfora, per comunicare l’accettazione della remissione di querela da parte della premier Giorgia Meloni.

Il reato era di diffamazione aggravata e relativo ad alcune frasi proferite dal docente. Stamattina la procura ha chiesto per Canfora il non luogo a procedere. Nel pomeriggio di oggi, 7 ottobre, è arrivata la decisione del giudice: prosciolto.

«Le opinioni storiche e politiche non si giudicano in un’aula penale, torniamo a parlare di queste cose in posti diversi», commenta l’avvocato Laforgia.

ARGOMENTI

bari
cronaca
luciano canfora
michele laforgia
politica
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!