Ladri in azione nella sede delle associazioni HBari2003 e Volare più in alto che si occupano di attività sportive e di assistenza rivolte a persone con diverse abilità.
Il locale di via Tommaso d’Aquino, proprio di fronte al palazzo della Procura a Bari, è stato completamente svuotato di quanto era all’interno comprese le fotografie delle attività svolte. Il furto è avvenuto nei giorni scorsi ma il presidente di HBari2003, Gianni Romito, ne è venuto a conoscenza solo sabato mattina, quando ad avvertirlo è stato l’amministratore del condominio dopo aver notato la porta d’ingresso divelta.
«Un’altra spiacevole sorpresa è stata riservata alle associazioni HBari2003 e Volare più in alto», commenta Romito in un video diffuso sui social: «Nel locale adibito alle loro attività – spiega -, è stato compiuto un furto totale. Tutti gli oggetti sono scomparsi, rubate attrezzature sportive, pezzi di ricambio per le carrozzine sportive e persino i mobili. Gli autori di questo gesto non hanno avuto problemi a agire indisturbati, causando ulteriori complicazioni, anche di natura economica, alle due associazioni che devono fare i conti ogni anno con spese continue da sostenere».
Ieri mattina, spiega Romito, «i carabinieri hanno trovato all’interno una persona senza fissa dimora (pregiudicato) a occupare il locale e senza riferire ai carabinieri dov’è finito il materiale tolto alle nostre associazioni».