SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, l’arbitro Orsato ricevuto dal sindaco Leccese: «Onorato. Incredibile la sua carriera internazionale»

Ha rappresentato l’Italia durante gli ultimi Mondiali di calcio FIFA 2024. L’arbitro internazionale Daniele Orsato, secondo, per numero di gare dirette nella storia della serie A (289), è stato ricevuto questa mattina dal sindaco di Bari Vito Leccese che gli ha consegnato un libro e un gagliardetto della città. «Per me è davvero un onore ricevere…

Ha rappresentato l’Italia durante gli ultimi Mondiali di calcio FIFA 2024. L’arbitro internazionale Daniele Orsato, secondo, per numero di gare dirette nella storia della serie A (289), è stato ricevuto questa mattina dal sindaco di Bari Vito Leccese che gli ha consegnato un libro e un gagliardetto della città.

«Per me è davvero un onore ricevere la visita di una personalità come quella di Daniele Orsato – spiega Vito Leccese -. Una figura che ha decisamente portato lustro e grandi riconoscimenti al nostro Paese per la sua incredibile carriera di arbitro internazionale».

Daniele Orsato, che oggi è stato accompagnato dagli arbitri benemeriti AIA Domenico Celi e Giuseppe Cascella, ha arbitrato nei campionati di Europa League e Champions League e, in quest’ultima, ha diretto nel 2020 la finale tra le squadre del Bayern Monaco e del Paris Saint Germain. Eletto miglior arbitro dal Gran Galà del calcio organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori nel 2020, 2021, 2022 e 2023, è stato anche designato miglior arbitro al mondo nel 2020 dall’IFFHS – International Federation of Football History & Statistics.

«È stato – conclude Leccese – un interprete del ruolo apprezzato anche sugli spalti, perché amava dirigere le partite “all’inglese” lasciando correre il più possibile le azioni da gioco. Il mio augurio è che possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per le giovani generazioni di arbitri trasmettendo loro lo spirito di sacrificio, l’equilibrio e l’imparzialità che hanno contraddistinto la sua straordinaria carriera».

ARGOMENTI

arbitro
bari
daniele orsato
vito leccese

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!