SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari celebra i 100 anni della Peroni, Emiliano e Leccese festeggiano con una birra – FOTO

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, e il governatore della Puglia, Michele Emiliano, hanno voluto essere presenti alla festa della Birra Peroni per festeggiare i 100 anni dello storico marchio nel capoluogo pugliese. Con loro, anche l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci. Arrivata a Bari nel 1924, la Peroni è diventata nel tempo…

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, e il governatore della Puglia, Michele Emiliano, hanno voluto essere presenti alla festa della Birra Peroni per festeggiare i 100 anni dello storico marchio nel capoluogo pugliese. Con loro, anche l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci.

Arrivata a Bari nel 1924, la Peroni è diventata nel tempo molto più di una semplice birra. È un simbolo di unione, tradizione e convivialità per l’intera comunità barese, un punto di riferimento per l’economia locale e un orgoglio per tutto il territorio. Lo stabilimento Peroni di Bari produce due milioni di ettolitri di birra all’anno e insieme agli altri impianti del gruppo (Roma, Padova e Pomezia) raggiunge un valore di produzione di circa 540 milioni di euro l’anno.

«Oggi festeggiamo un traguardo speciale: 100 anni di Birra Peroni nella nostra città! Un legame profondo, che ha fatto di Bari la capitale della Peroni, simbolo della nostra convivialità, delle serate tra amici, delle feste in famiglia e di quell’ospitalità che ci rende unici», scrive Leccese sui social.

«Un grazie sincero a Peroni per il contributo alla nostra comunità, tra investimenti e opportunità di lavoro, fondamentali per l’economia e il futuro della nostra città. Che questo anniversario sia solo l’inizio di tanti altri successi condivisi e di crescita per tutti noi. Buon compleanno Birra Peroni!», conclude il primo cittadino barese.

«Il mio primo ricordo legato a Birra Peroni risale all’infanzia, quando, vedendo quei colori e sentendo quanto fosse riconosciuta dalle persone che mi stavano intorno, ero convinto che fosse un prodotto nato a Bari – afferma il presidente della regione -. L’amore che noi baresi e che tutti i pugliesi sentono per Peroni la rende una birra talmente diffusa da diventare identitaria».

«Tanti auguri a questo impianto industriale e al suo gruppo che ha radicato un legame importante con la città e con la regione, anche grazie ai 200 lavoratori impiegati e agli investimenti del passato e del futuro», conclude Emiliano.

«È un onore per me poter celebrare i cento anni di Peroni nella città di Bari – ha dichiarato l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci – Un’azienda florida, che di certo ha contribuito alla crescita economica, culturale e sociale del capoluogo pugliese e che, negli anni, ha saputo rimanere al passo coi tempi volgendo l’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione dei processi produttivi».

L’evento di oggi, 4 ottobre, si inserisce in un più ampio piano di celebrazioni di questo centenario, iniziato con i festeggiamenti presso “El Chiringuito” durante i giorni di San Nicola, l’attività di pulizia del Molo San Nicola con Legambiente e la successiva partecipazione, per la prima volta, come supporter al Bari Pride.

Tra i prossimi appuntamenti in programma, l’azienda ha organizzato una festa dedicata esclusivamente ai propri dipendenti e ai loro amici e familiari, a riprova di quanto l’azienda custodisca orgogliosamente il rapporto con le proprie persone.

ARGOMENTI

100 anni di peroni
bari
birra peroni
compleanno peroni
michele emiliano
peroni
vito leccese

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!