SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sport e inclusione, dalla Regione Puglia due nuovi bandi: «È un diritto per tutti»

Potenziare l'accesso alle attrezzature sportive e promuovere l'inclusione degli atleti disabili. È l'obiettivo di due nuovi bandi lanciati dalla Regione Puglia. «Il nostro obiettivo è consolidare la cultura sportiva sul territorio, rendendo lo sport sempre più accessibile e inclusivo», ha detto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per tutti, Raffaele Piemontese, sottolineando…

Potenziare l’accesso alle attrezzature sportive e promuovere l’inclusione degli atleti disabili. È l’obiettivo di due nuovi bandi lanciati dalla Regione Puglia.

«Il nostro obiettivo è consolidare la cultura sportiva sul territorio, rendendo lo sport sempre più accessibile e inclusivo», ha detto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per tutti, Raffaele Piemontese, sottolineando che, con gli avvisi F 2024 e G 2024, «la Regione Puglia rafforza il proprio ruolo come promotrice di politiche sportive inclusive, accessibili e di alta qualità perché pensiamo che lo sport è e deve essere un diritto per tutti, e siamo convinti che l’inclusione sia la chiave per una società più equa e solidale».

L’avviso F sostiene l’acquisto di attrezzature tecnico-sportive, sia fisse che mobili, da parte di enti locali, associazioni sportive dilettantistiche e altre realtà che promuovono lo sport a livello regionale.

L’avviso G 2024 sostiene economicamente gli atleti paralimpici e i soggetti con disabilità che intendono avviarsi o hanno appena iniziato la pratica sportiva.

ARGOMENTI

bandi
inclusione
puglia
raffaele piemontese
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!