SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Codice interno, l’ex consigliera comunale Maria Carmen Lorusso in tribunale a Bari

È comparsa per la prima volta in tribunale, accompagnata dagli avvocati Gaetano e Luca Castellaneta, l'ex consigliera comunale di Bari Maria Carmen Lorusso, arrestata il 26 febbraio scorso nell'ambito dell'inchiesta "Codice interno" per scambio elettorale politico-mafioso. Lorusso è attualmente agli arresti domiciliari. Secondo la Dda, la sua elezione al consiglio comunale di Bari nel 2019…

È comparsa per la prima volta in tribunale, accompagnata dagli avvocati Gaetano e Luca Castellaneta, l’ex consigliera comunale di Bari Maria Carmen Lorusso, arrestata il 26 febbraio scorso nell’ambito dell’inchiesta “Codice interno” per scambio elettorale politico-mafioso.

Lorusso è attualmente agli arresti domiciliari. Secondo la Dda, la sua elezione al consiglio comunale di Bari nel 2019 sarebbe stata favorita grazie ai voti dei clan Parisi-Palermiti, Strisciuglio e Montani, raccolti dal marito Giacomo Olivieri, ex consigliere regionale arrestato lo stesso giorno, e da allora in carcere.

Lorusso è a processo con rito ordinario insieme al padre Vito, oncologo già in carcere per altre vicende, e altri 13 imputati, tra cui Massimo Parisi, fratello del boss Savino del quartiere Japigia.

Olivieri, invece, è a processo in abbreviato con altri 108 imputati, tra cui lo stesso Savino Parisi e il boss Eugenio Palermiti.

Nell’udienza di oggi sono stati acquisiti sette verbali di due collaboratori di giustizia (Domenico Milella e Domenico Lavermicocca) e i verbali di due ispettori della polizia giudiziaria. La prossima udienza si terrà il 30 ottobre.

ARGOMENTI

bari
codice interno
mafia
maria carmen lorusso
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!