SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Le rotte del pane, i maestri panificatori pugliesi sulla nave Vespucci per conquistare il globo

Un'iniziativa unica nel suo genere porterà il pane pugliese a circumnavigare il globo. Il progetto "Le Rotte del Pane", presentato oggi in Regione Puglia, prevede l'imbarco di maestri panificatori a bordo della nave Vespucci per promuovere l'eccellenza dell'artigianato alimentare italiano. Durante il tour mondiale del veliero, i panificatori pugliesi avranno l'opportunità di presentare le loro…

Un’iniziativa unica nel suo genere porterà il pane pugliese a circumnavigare il globo. Il progetto “Le Rotte del Pane”, presentato oggi in Regione Puglia, prevede l’imbarco di maestri panificatori a bordo della nave Vespucci per promuovere l’eccellenza dell’artigianato alimentare italiano.

Durante il tour mondiale del veliero, i panificatori pugliesi avranno l’opportunità di presentare le loro creazioni e condividere le tradizioni della panificazione italiana con persone di tutto il mondo. In questo modo, il pane, simbolo della cultura e dell’identità nazionale, diventerà ambasciatore del made in Italy.

«Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane -. La Puglia è una terra di grandi tradizioni gastronomiche e il pane ne è un simbolo. Questa iniziativa ci permetterà di far conoscere ancora di più le nostre eccellenze nel mondo».

Il progetto, coordinato da Koor srl Società Benefit e realizzato in collaborazione con la Marina Militare, coinvolge diversi comuni della Terra delle Gravine (Comune di Castellaneta, Comune di Ginosa, Comune di Laterza e Comune di Palagianello, coordinati da Confcommercio Taranto e Confcommercio Laterza), che porteranno in giro per il mondo i sapori autentici del loro territorio.

ARGOMENTI

gianfranco lopane
le rotte del pane
maestri panificatori
pane pugliese
terra delle gravine
vespucci

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!