La 60esima edizione della Sagra dell’Uva da Tavola di Rutigliano, in programma il 5 e 6 ottobre, è stata presentata oggi a Bari. L’evento, un punto di riferimento per il settore agroalimentare pugliese, rappresenta non solo una celebrazione della tradizione, ma anche un’occasione per fare il punto sulle sfide e le opportunità future per questo prezioso prodotto.
Durante la presentazione, Pentassuglia ha evidenziato l’importanza delle collaborazioni tra istituzioni, operatori del settore e associazioni per sostenere la filiera dell’uva da tavola. Insieme, stanno lavorando per rendere questo prodotto sempre più competitivo e apprezzato dai consumatori.
La Sagra dell’Uva di Rutigliano è un evento che coinvolge l’intera comunità locale e attira visitatori da tutta la regione. Oltre alle degustazioni, sono previste numerose iniziative culturali e di intrattenimento. Sabato 5 ottobre in via Dante, dalle 21:30 si esibirà Alex Britti, domenica 6 ottobre ad animare i presenti sarà Damante con un dj set.