Archiviato, non senza rimpianti, il pareggio casalingo contro il Cosenza, per il Bari è tempo di tornare al lavoro. Oggi pomeriggio appuntamento sul campo dell’Antistadio per la squadra biancorossa. Nel mirino c’è la gara in trasferta contro la Cremonese, in calendario domenica 6 ottobre, alle 15; match valido per l’ottava tappa del campionato di Serie B. La settimana lunga permetterà al tecnico Moreno Longo di lavorare soprattutto su coloro che sono a caccia della migliore condizione (come Simic, ancora in attesa di esordio) e sui calciatori reduci da guai fisici.
Maiello e Sibilli
Riflettori puntati in particolare su Maiello e Sibilli, quest’ultimo tornato in campo sabato scorso contro il Cosenza, dopo oltre un mese di assenza. La squalifica in arrivo per Lella, espulso contro i calabresi a causa di un ingenuo colpo sul petto di Caporale, potrebbe indurre l’allenatore biancorosso ad un ritorno al passato dal punto di vista tattico. Non potendo contare su vere alternative alla mezzala di proprietà del Venezia, non è da escludere che venga rispolverato il 3-4-2-1, soluzione tattica ideale per rilanciare Sibilli e allo stesso tempo sopperire all’assenza di Lella. Tra le opzioni possibili anche l’utilizzo del trequartista napoletano come mezzala di ‘squilibrio’ nel 3-5-2, ruolo già ricoperto lo scorso campionato, soprattutto durante la gestione di Pasquale Marino.
Partita la prevendita
Ieri intanto, alle 16, sul circuito TicketOne ha preso il via la prevendita in vista di Cremonese-Bari. Disponibili per i tifosi biancorossi 2.425 biglietti. La prevendita proseguirà sino alle 19 di sabato 5 ottobre. È possibile acquistare un tagliando per il settore ospiti senza strumenti di fidelizzazione. Il costo del biglietto intero è di 15 euro, più diritti di prevendita; 10 euro è il prezzo riservato a ragazzi/e dai 14 ai 17 anni. I minori di 14 anni pagheranno 5 euro, più commissioni della società emittente. Prezzi dunque molto accessibili che favoriranno l’ennesimo ‘esodo’ dei supporter pugliesi.
I sogni di Falletti
Il trequartista uruguaiano si è raccontato a cuore aperto nel corso di un’intervista realizzata per i canali ufficiali della Ssc Bari. «Ho due desideri: il primo è arrivare quest’anno il più in alto possibile con il Bari. Il secondo è la Serie A», ha rivelato il fantasista sudamericano. «Voglio togliermi quella spina che ho da tanti anni, quando non ho potuto dimostrare le mie qualità. Speriamo che vada bene qui; secondo me possiamo fare qualcosa di importante».