SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Torna a scuola dopo 550 giorni di assenza: prof tarantino scopre che era stato licenziato

È tornato a scuola dopo 550 giorni di assenza ma ha scoperto di essere stato licenziato. È quanto accaduto a un professore originario della provincia di Taranto, docente di diritto in un istituto superiore di Treviso. L'insegnante, un 60enne, in classe non l'avevano praticamente mai visto. Immesso in ruolo a tempo indeterminato dal 2021, aveva…

È tornato a scuola dopo 550 giorni di assenza ma ha scoperto di essere stato licenziato. È quanto accaduto a un professore originario della provincia di Taranto, docente di diritto in un istituto superiore di Treviso.

L’insegnante, un 60enne, in classe non l’avevano praticamente mai visto. Immesso in ruolo a tempo indeterminato dal 2021, aveva accumulato negli anni, riferisce la stampa locale, assenze per 550 giorni totali: il primo anno mai un appello in classe per aspettativa; gli altri due con continue assenze per malattia, non continuative, ma spezzettate, spesso tra il lunedì e il sabato, più, secondo la scuola, altre assenze «ingiustificate».

Il prof “fantasma” ha provato a riprendersi la cattedra lunedì mattina, ma è stato fermato all’ingresso. L’istituto superiore, compiuto tutto l’iter procedurale previsto, aveva già timbrato il provvedimento per il suo licenziamento, con il parere favorevole dell’ufficio scolastico di Treviso.

ARGOMENTI

cronaca
licenziamento
professore
scuola
taranto

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383327)
  [1]=>
  int(383305)
  [2]=>
  int(382643)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!