SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mel Gibson a Matera per il sequel de “La passione”? In arrivo (intanto) il Film Festival

Un parterre di stelle del cinema internazionale illuminerà la città dei Sassi dal 21 al 28 settembre, in occasione del MatiFF Matera International Film Festival. In queste ore, invece, e per i prossimi 4 giorni, è nella città dei Sassi anche il regista e attore americano Mel Gibson per un "sopralluogo importante". Pare che, il…
foto "Hotel San Domenico"

Un parterre di stelle del cinema internazionale illuminerà la città dei Sassi dal 21 al 28 settembre, in occasione del MatiFF Matera International Film Festival. In queste ore, invece, e per i prossimi 4 giorni, è nella città dei Sassi anche il regista e attore americano Mel Gibson per un “sopralluogo importante”.

Pare che, il regista di “The Passion”, film girato proprio a Matera nel 2004, sia in città per un sequel o per le riprese di un altro film. Nulla di ufficiale ancora, ma sarebbero in corso delle trattative con Panorama Film, società di produzione italiana spesso interfaccia ed esecutrice di grosse produzioni USA.

MatiFF

Tra gli ospiti più attesi del festival, spiccano i nomi di Nick Vallelonga, premio Oscar per la sceneggiatura di “Green Book”, e Christopher Coppola, regista di culto. I due artisti, che hanno già collaborato al film “Deadfall” con Nicolas Cage, saranno protagonisti di una masterclass.

Anche Trudie Styler, regista e moglie di Sting, sarà presente al festival con il documentario “Posso entrare? An ode to Naples”, un omaggio alla cultura partenopea. E ancora, Michele Salfi Russo porterà a Matera “Il fischio di famiglia”, documentario dedicato alle origini italiane di Francis Ford Coppola, con la partecipazione straordinaria del leggendario regista.

Il cinema italiano sarà rappresentato da nomi di spicco come Louis Nero, Luca Martera e Umberto Chiariello, che affronteranno temi come la censura, il rapporto tra media e potere e la storia del cinema. Una serata speciale sarà dedicata a Pino Mango, con la proiezione in anteprima mondiale del video musicale animato “Mediterraneo”. All’evento saranno presenti la famiglia Mango, il produttore Luciano Stella e il regista Alessandro Rak. A completare il ricco programma, l’attore e scrittore Giobbe Covatta, da sempre impegnato nel sociale.

ARGOMENTI

christopher coppola
cinema
città dei sassi
la psassione
matera film festival
matiff
mel gibson
nick vallelonga
regia
sequel

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(377137)
  [1]=>
  int(382649)
  [2]=>
  int(382519)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!