Mesi di attesa, di indiscrezioni e di speranze hanno infiammato l’estate dei tifosi biancorossi, ormai stufi di vivere con incertezza le sorti della propria squadra del cuore. L’interesse di Malek Humoud Al Sabah, lo sceicco kuwaitiano, è concreto. I prossimi passi dell’attuale presidente dell’SSC Bari, Luigi De Laurentiis, invece, non sono chiari.
Oggi, però, dopo le prime 4 deludenti partite dei galletti, è arrivata la risposta dei ragazzi di mister Longo con un rotondo 2-0 contro il Mantova. Ed oltre ai 3 punti, all’ottima prestazione, e agl’instancabili tifosi biancorossi, un altro fattore ha allietato il pomeriggio calcistico allo stadio San Nicola.
I social non sono rimasti indifferenti alle foto di un uomo travestito da sceicco in Curva Nord. I tifosi hanno scattato foto al simpatico signore in ogni luogo: fuori dallo stadio, sulle gradinate, seduto ai seggiolini, in piedi con la sciarpa biancorossa in occasione dei gol di Lella e Mantovani.
«Tutti hanno scattato foto con lui – dice Giovanni, l’autore del selfie in primo piano -. E tutti vogliono solo una cosa: “Comprateci”». L’attesa è estenuante, ma le prestazioni come quella di oggi e la simpatia dei baresi, forse, possono alleviare questa sofferenza chiamata “multiproprietà”.