Ammonta a 15,6 milioni di euro la dotazione finanziaria dell’avviso pubblicato dalla Regione Puglia per la realizzazione di piste ciclabili e ciclopedonali.
I fondi sono a disposizione dei Comuni pugliesi che potranno finanziare la realizzazione di nuovi fatti o il completamento di percorsi ciclabili o ciclopedonali che favoriscano la mobilità dolce dei tragitti casa-lavoro e casa-scuola.
«Incentiviamo i Comuni a implementare le infrastrutture ciclopedonali così da promuovere la mobilità pedonale e ciclistica, in ambito urbano, nelle periferie e tra Comuni limitrofi, in totale sicurezza», spiega l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, sottolineando «anche l’opportunità di presentare progetti per la creazione di appositi percorsi di mobilità dolce casa-lavoro e casa-scuola, importante soluzione per migliorare la qualità della vita dei cittadini e ridurre il traffico e di conseguenza stress ed emissioni di agenti inquinanti in atmosfera. Puntiamo a Comuni sempre più sostenibili anche nella mobilità tra centro e periferie».