È un primo giorno di scuola speciale per il piccolo Raffaele che è tornato in classe, frequenta la quinta della primaria di primo grado “Verdi” di Andria, accompagnato dai suoi eroi.
Raffaele ha 11 anni e da grande vuole diventare poliziotto. E così, stamattina, ad attenderlo fuori dal portone di casa c’erano gli agenti in divisa e con un’auto di servizio che, su iniziativa del questore della Bat Alfredo Fabbrocini, hanno voluto regalargli un primo giorno davvero indimenticabile.
I poliziotti di via dell’Indipendenza, infatti, hanno fatto salire il giovane studente a bordo della volante, mostrandogli ogni suo segreto, dalle luci, alla sirena, fino ad una vera e propria prova radio comunicando l’uscita alla Centrale operativa, per poi accompagnarlo a scuola.
L’operatore della Centrale operativa della Questura l’ha salutato via radio facendogli i migliori auguri per questo suo primo giorno.
Dal questore Fabbrocini e dai poliziotti della Bat arriva «un grande in bocca al lupo a Raffaele» e l’augurio «che i suoi sogni possano realizzarsi».