SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scuola, classi spostate a pochi giorni dalla prima campanella: disagi alla De Amicis di Francavilla Fontana

«A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, si dà corso al trasferimento degli alunni della scuola elementare di viale Abbadessa presso la scuola elementare De Amicis. Tanti disagi per bambini e famiglie». È la denuncia della consigliera Maria Passaro di Libera Francavilla. Il trasferimento è strato reso necessario per spostare, a loro volta, gli studenti del…

«A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, si dà corso al trasferimento degli alunni della scuola elementare di viale Abbadessa presso la scuola elementare De Amicis. Tanti disagi per bambini e famiglie». È la denuncia della consigliera Maria Passaro di Libera Francavilla.

Il trasferimento è strato reso necessario per spostare, a loro volta, gli studenti del Fermi in viale Abbadessa, perché l’immobile che ospita l’istituto superiore sarà oggetto di lavori di ristrutturazione. Così, le quattro aule della scuola elementare saranno trasferite nel quartiere Peraro.

La mancata comunicazione

«Lo avevamo fatto presente nei mesi scorsi in consiglio comunale di fare chiarezza sulla situazione della scuola elementare e che bisognava attenzionarla nel caso di trasferimento di aule e segreteria, per non arrivare impreparati all’inizio dell’anno scolastico ed arrecare disagi a ragazzi e famiglie – ha sottolineato Passaro – Manca pochissimo al primo giorno di scuola ed è arrivata la notizia, peraltro su sollecitazione della dirigente scolastica, del trasferimento delle aule da viale Abbadessa in via Vittorio Veneto. Ci chiediamo come possa essere possibile che tale decisione sia comunicata all’ultimo momento dall’amministrazione e come sia possibile eseguire un trasferimento in così poco tempo, senza problemi e disagi. Pertanto – ha proseguito la consigliere – interpelleremo subito il sindaco, per comprendere come mai le decisioni prese non siano state condivise a tempo debito».

Il trasporto scolastico

La distanza di un plesso all’altro è meno di un chilometro e l’ente starebbe per attivare gratuitamente il servizio di trasporto scolastico. «Seguiremo il caso da vicino nei prossimi giorni a tutela delle famiglie e dei ragazzi – ha concluso Passaro – data l’approssimazione e la superficialità con cui è stata seguita dalle istituzioni. Inoltre, parrebbe anche che la scuola Falcone Borsellino posticiperà la data di inizio delle lezioni, ma non è ancora giunta alcuna ordinanza sindacale».

ARGOMENTI

brindisi
Francavilla Fontana
scuola

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(382693)
  [1]=>
  int(382663)
  [2]=>
  int(382582)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!