SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, la maggioranza perde pezzi: Sisto lascia la lista Decaro e passa a Forza Italia

Il consigliere comunale Livio Sisto, eletto nella lista Decaro per Bari con 926 voti, lascia la maggioranza di centrosinistra guidata dal sindaco Vito Leccese e passa nelle fila di Forza Italia. «Ho appena formalizzato il mio ingresso nel gruppo consiliare di Forza Italia», afferma il consigliere comunale. È stata, prosegue, «una scelta complessa ma della…

Il consigliere comunale Livio Sisto, eletto nella lista Decaro per Bari con 926 voti, lascia la maggioranza di centrosinistra guidata dal sindaco Vito Leccese e passa nelle fila di Forza Italia.

«Ho appena formalizzato il mio ingresso nel gruppo consiliare di Forza Italia», afferma il consigliere comunale. È stata, prosegue, «una scelta complessa ma della cui bontà sono fortemente convinto perché Forza Italia oggi, con una felice intuizione del segretario nazionale Antonio Tajani, ha rilanciato la sua capacità attrattiva di tutti i moderati che vogliono dare il loro contributo allo sviluppo della comunità».

Sisto sottolinea che «l’impasse del centrosinistra barese, cristallizzato negli ultimi eventi, ha accelerato la mia decisione che ho condiviso con tanti amici e sostenitori che hanno manifestato grande entusiasmo e con i quali continuerò ad occuparmi dei problemi dei baresi con rinnovata passione».

A dare il benvenuto nel partito fondato da Silvio Berlusconi a Livio Sisto è il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, che «a nome del segretario nazionale Antonio Tajani e di tutto il partito regionale» esprime «grande gioia e soddisfazione per l’adesione del consigliere comunale di Bari Livio Sisto. Un ingresso – afferma – che ci entusiasma e che si inserisce in una crescita straordinaria del nostro partito in Puglia. Livio sa che gli saremo accanto per ogni battaglia e iniziativa che vorrà intraprendere, sotto il simbolo di Forza Italia, nell’interesse dei cittadini baresi».

Anche il consigliere municipale Giuseppe Frappampina lascia Decaro per Forza Italia

Anche il consigliere municipale Giuseppe Frappampina ha lasciato la lista Decaro per passare con i forzisti. A darne notizia è il responsabile regionale ai rapporti con i movimenti civici, Giuseppe Tupputi, che parla di «un’altra importante adesione al nostro partito che conferma l’attenzione di Forza Italia verso le realtà civiche, nel solco della linea del nostro segretario nazionale Antonio Tajani».

Frappampina è consigliere nel terzo Municipio di Bari: «È un consigliere con un ampissimo consenso, grande esperienza e radicamento nella comunità barese. Siamo felici che abbia deciso di condividere con noi il suo percorso politico e sono sicuro che con il suo contributo continueremo a crescere nella città di Bari», conclude Tupputi.

ARGOMENTI

bari
consiglio comunale
decaro per bari
forza italia
livio sisto
politica

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(382676)
  [1]=>
  int(381462)
  [2]=>
  int(381399)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!