Sarebbe dovuto atterrare alle 19:15 ma ha accumulato quattro ore di ritardo e, così, il volo Ryanair partito da Bari è arrivato a Catania alle 23:10, creando non pochi disagi.
È accaduto il 27 marzo del 2023 e una passeggera barese di quell’aereo ha deciso di affidarsi all’assistenza di ItaliaRimborso ottenendo una compensazione di 250 euro da parte della compagnia aerea.
A stabilirlo è stato il Giudice di pace di Catania che, con una sentenza di pochi giorni fa, «ha applicato il Regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo», commentano da ItaliaRimborso, spiegando che «oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori e ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi.