Aveva trovato un ottimo nascondiglio per la droga non fosse che, proprio in quel momento, passavano di lì i finanzieri del comando provinciale di Lecce che lo hanno scoperto. Un 38enne di Novoli è così finito in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato sorpreso mentre nascondeva una dose di cocaina – attaccando la bustina con del nastro adesivo – sulla parte superiore dello pneumatico della propria auto, parcheggiata all’esterno della sua abitazione.
I militari hanno deciso, così, di perquisire anche l’interno dell’auto e l’abitazione del 38enne trovando e sequestrando, complessivamente, 107 grammi di cocaina, 69 dei quali già confezionati in dosi, 30 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish, una pianta di cannabis alta 140 centimetri con infiorescenze, 30 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e 1.830 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
In una cassaforte murata, l’uomo aveva anche due pistole, rispettivamente calibro 6.35 e 7.65 con relativi caricatori e 35 cartucce. Le armi erano detenute illegalmente.
Il 38enne è stato arrestato in flagranza di reato e condotto in carcere.