SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Parigi 2024, si è infortunato Dell’Aquila: il mesagnese salta la finale per il bronzo

Brutte notizie per il taekwondo italiano: il mesagnese Vito Dell'Aquila, campione olimpico a Tokyo 2020, è stato costretto a rinunciare alla finale per il bronzo, nella categoria 58 kg, ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un infortunio al tendine dell'adduttore della coscia sinistra, rimediato durante la semifinale, ha impedito all'azzurro di proseguire la competizione. Dell'Aquila,…
@italiateam

Brutte notizie per il taekwondo italiano: il mesagnese Vito Dell’Aquila, campione olimpico a Tokyo 2020, è stato costretto a rinunciare alla finale per il bronzo, nella categoria 58 kg, ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un infortunio al tendine dell’adduttore della coscia sinistra, rimediato durante la semifinale, ha impedito all’azzurro di proseguire la competizione.

Dell’Aquila, dopo aver superato brillantemente i primi turni, è stato sconfitto dall’azero Magomedov. Nonostante il dolore, ha tentato di proseguire, ma una successiva ecografia ha confermato la gravità dell’infortunio, costringendolo al ritiro.

Una notizia che getta nello sconforto il mondo dello sport italiano e tutti i tifosi che speravano di rivedere Dell’Aquila sul podio. L’atleta pugliese, nonostante la delusione, ha dimostrato grande professionalità e sportività, accettando con dignità questa inattesa battuta d’arresto.

ARGOMENTI

bronzo
infortunio
magomedov
mesagne
olimpiadi
parigi 2024
taekwondo
vito dell'aquila

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(374829)
  [1]=>
  int(375321)
  [2]=>
  int(375026)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!