SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina, arriva a Taranto l’ambulanza mitragliata dai russi a Kharkiv – FOTO

Dopo esser stata a Bari, il toccante monito arriva a Taranto: un'ambulanza ucraina, crivellata dai colpi dell'esercito russo, sarà esposta in piazza Maria Immacolata dall'8 al 9 agosto. L'iniziativa, promossa dal gruppo 'Amici dell'Ucraina' e parte della campagna internazionale 'Ukraine is calling', ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tragedia ucraina e raccogliere fondi per…
foto di Ines Pierucci

Dopo esser stata a Bari, il toccante monito arriva a Taranto: un’ambulanza ucraina, crivellata dai colpi dell’esercito russo, sarà esposta in piazza Maria Immacolata dall’8 al 9 agosto. L’iniziativa, promossa dal gruppo ‘Amici dell’Ucraina’ e parte della campagna internazionale ‘Ukraine is calling’, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tragedia ucraina e raccogliere fondi per acquistare nuovi veicoli di soccorso.

L’ambulanza, che porta ancora i segni della violenza subita a Kharkiv, ha viaggiato per l’Europa testimoniando le atrocità della guerra. La sua presenza a Taranto è un invito a non dimenticare le sofferenze del popolo ucraino e a sostenere concretamente gli sforzi per ricostruire il Paese.

Perché è importante?

Dall’inizio del conflitto, centinaia di ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco sono stati distrutti in Ucraina, compromettendo gravemente le operazioni di soccorso. La raccolta fondi avviata da LUkraine mira a colmare questo vuoto e fornire alle comunità colpite gli strumenti necessari per far fronte all’emergenza.

Visitando l’ambulanza a Taranto, i cittadini potranno conoscere da vicino la storia di questo veicolo e le sofferenze che rappresenta. Saranno inoltre disponibili informazioni su come contribuire alla raccolta fondi e sostenere l’iniziativa. L’esposizione dell’ambulanza a Taranto è un appello alla solidarietà e alla partecipazione attiva. Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza nella vita di chi soffre.

ARGOMENTI

ambulanza mitragliata
emergenza
Guerra
kharkiv
piazza maria immacolata
russi
taranto
ucraina

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383191)
  [1]=>
  int(383168)
  [2]=>
  int(382923)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!