Il tratto di strada statale 16 tra Foggia e San Severo sarà a doppia corsia. A darne notizia è il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra dopo l’ok del governo a un suo ordine del giorno nell’ambito del decreto infrastrutture.
«Dopo anni di attese e speranze, dopo decine di decessi su quella che è diventata la pericolosissima statale 16, finalmente viene approvato l’allargamento della carreggiata, permettendo due corsie per senso di marcia, vale a dire l’unico intervento in grado di restituire sicurezza a quel tratto», afferma La Salandra.
I lavori di raddoppio dovrebbero riguardare il medesimo tratto di realizzazione delle complanari, ovvero il tratto compreso tra il km 651,000 (allaccio tangenziale di San Severo) e il km 670,500 (allaccio con la tangenziale di Foggia) per uno sviluppo complessivo di circa 22,5 chilometri.
«Sono orgoglioso di aver ottenuto questo via libera per una strada su cui non si contano più gli incidenti stradali – conclude il parlamentare La Salandra – trafficata non solo da auto ma soprattutto da mezzi pesanti».