SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Molfetta, una festa in spiaggia per Simone: fra divertimento e solidarietà

“Si balla per Simone” è il titolo di un evento speciale che unirà divertimento e solidarietà. Giovedì, primo giorno del mese più caldo dell’anno, il lido Bahia Beach di Molfetta ospiterà l’iniziativa benefica organizzata dall’associazione Onlus Contasudinoi, fondata all’interno dell’azienda Network Contacts. La serata promette di essere un momento di grande festa e solidarietà, con…
simone

Si balla per Simone” è il titolo di un evento speciale che unirà divertimento e solidarietà. Giovedì, primo giorno del mese più caldo dell’anno, il lido Bahia Beach di Molfetta ospiterà l’iniziativa benefica organizzata dall’associazione Onlus Contasudinoi, fondata all’interno dell’azienda Network Contacts.

La serata promette di essere un momento di grande festa e solidarietà, con musica e intrattenimento per tutti, con l’obiettivo di raccogliere fondi per le cure di Simone Soprano, un ragazzo di 24 anni, originario di Taranto, che sta affrontando una battaglia difficile dopo un brutto incidente in moto avvenuto il 24 giugno 2021.

L’incidente e le cure

Quell’evento ha cambiato radicalmente la sua vita, lasciandolo paralizzato e in coma per un lungo periodo. Il sogno di arruolarsi nel Battaglione San Marco è stato infranto in un attimo e da quel giorno Simone ha dovuto affrontare numerosi interventi chirurgici e una lunga riabilitazione. Dopo un mese e mezzo in rianimazione, Simone ha contratto una polmonite causata da un batterio ospedaliero, complicando ulteriormente il suo già difficile percorso di recupero. Attualmente, grazie al supporto di amici, familiari e della comunità, è ricoverato al centro sanitario Foltra di Santiago de Compostela, in Spagna, dove riceve le migliori cure disponibili. Per sostenere le spese mediche che continuano a gravare sulla famiglia di Simone, è stata organizzata la speciale festa. Un evento che segue la prima edizione, dello scorso anno, che ha già contribuito ad avere un impatto significativo sulla vita del giovane.

Il messaggio

«Queste iniziative sono fondamentali – afferma Diletta Rosati, presidente della onlus – perché ci permettono di veicolare un messaggio di speranza e di supporto. Sapere di poter contare su persone pronte ad aiutarti, anche se non ti conoscono, è essenziale per affrontare le sfide della vita. Simone è uno di noi e faremo di tutto per garantire che possa affrontare il suo percorso con positività e dignità. Non ci fermeremo qui, il nostro impegno continuerà finché sarà necessario».

ARGOMENTI

bari
molfetta
simone

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383341)
  [1]=>
  int(383349)
  [2]=>
  int(383287)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!