Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gravina, volpino bruciato vivo e abbandonato in strada: la triste storia di Caramello che sta lottando per la vita

Una storia agghiacciante, raccontata da LNDC Animal Protection, quella di Caramello, volpino ritrovato a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, in condizioni critiche. Il piccolo, ritrovato da una signora con ustioni gravissime, è adesso in cura e sta lottando fra la vita e la morte. La lega è alla ricerca di informazioni sul passato…

Una storia agghiacciante, raccontata da LNDC Animal Protection, quella di Caramello, volpino ritrovato a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, in condizioni critiche. Il piccolo, ritrovato da una signora con ustioni gravissime, è adesso in cura e sta lottando fra la vita e la morte. La lega è alla ricerca di informazioni sul passato di Caramello.

La triste storia di Caramello

Alcuni giorni fa, la capo-nucleo delle guardie zoofile volontarie della provincia di Bari di LNDC Animal Protection ha ricevuto una telefonata disperata. Dall’altra parte del telefono c’era una signora che, passando in macchina su una strada periferica del paese, aveva visto un cagnolino sofferente vicino a dei cassonetti. Aveva delle ferite e stava molto male, ma non era ancora chiaro cosa fosse successo. Su indicazione della Guardia Zoofila LNDC, impegnata in un altro recupero, la signora ha portato il cagnolino dalla veterinaria di fiducia dell’associazione.

La Guardia Zoofila LNDC ha quindi raggiunto l’ambulatorio veterinario, dove è venuta fuori l’agghiacciante verità: il povero cagnolino, un volpino di circa 1 anno che è stato poi battezzato Caramello, aveva delle gravissime ustioni soprattutto nella parte del muso, delle orecchie, delle zampe posteriori e della coda. Da allora, Caramello è rimasto ricoverato per ricevere tutte le cure del caso. Ha ancora una febbre molto alta ed è in setticemia, quindi non è ancora possibile intervenire chirurgicamente per amputare la coda e un orecchio, gravemente danneggiati dal fuoco.

Caramello però è un piccolo combattente e sta lottando per vivere. È vigile e, per quanto possibile nelle sue condizioni, attivo. Mangia da solo e ce la sta mettendo tutta per guarire. Non è ancora fuori pericolo, ma gli attivisti di LNDC Animal Protection Gravina faranno tutto il possibile per farlo stare meglio.

ARGOMENTI

abbandonato
amputazioni
cane briciato
caramello
lndc animal protection
ustioni
volpino

CORRELATI

Bari, Cronaca, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[383381,383338,383224],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!