SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regione Puglia vince il Premio Urbanistica 2024: premiato il progetto dell’ex sanatorio Galateo di Lecce

Regione Puglia è tra i nove vincitori del Premio Urbanistica 2024, assegnato nell'ambito dell'iniziativa Urbanpromo. Il progetto premiato riguarda la riqualificazione dell'ex sanatorio Galateo di Lecce, che diventerà un complesso di social housing all'avanguardia. «Un riconoscimento di grande prestigio che ci riempie di orgoglio. Con il progetto dell’ex Galateo si intende rispondere al crescente fenomeno…
foto di Rita Miglietta

Regione Puglia è tra i nove vincitori del Premio Urbanistica 2024, assegnato nell’ambito dell’iniziativa Urbanpromo. Il progetto premiato riguarda la riqualificazione dell’ex sanatorio Galateo di Lecce, che diventerà un complesso di social housing all’avanguardia.

«Un riconoscimento di grande prestigio che ci riempie di orgoglio. Con il progetto dell’ex Galateo si intende rispondere al crescente fenomeno del disagio abitativo, che comprende ampie fasce di popolazione: giovani coppie, single, studenti e anziani. Con la riqualificazione dell’ex sanatorio leccese vogliamo creare un modello virtuoso di pianificazione con una strategia precisa: valorizzare il patrimonio edilizio esistente, restituendolo alla comunità», ha detto il consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena.

ARGOMENTI

ex sanatorio galateo
lecce
premio urbanistica
Regione Puglia
social housing
stefano lacatena

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383211)
  [1]=>
  int(382585)
  [2]=>
  int(386903)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!