Scoperti 22 evasori nella provincia di Barletta – Andria – Trani. Dalle indagini dei finanzieri della Bat è stato ricostruito un effettivo volume di affari di imprese ed esercenti, constatando oltre 17 milioni di euro di ricavi non dichiarati e 2 milioni di euro di iva non versata.
Arti e professioni controllate tra cui commercio all’ingrosso di frutta e verdura, confezioni in serie di abbigliamento, commercio all’ingrosso di apparecchiature informatiche, attività di lavori edili, trasporti su strada, servizi forniti da ragionieri e periti commerciali, procacciatori d’affari di vari prodotti, amministratori di condomini.
I titolari delle attività controllate sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Trani per le ipotesi di reato di omessa presentazione delle dichiarazioni prescritte dalla normativa tributaria con la doverosa precisazione che la responsabilità delle persone indagate sarà definitivamente accertata soltanto a seguito di una eventuale sentenza irrevocabile di condanna.