Un barese a Torre del Greco, in un nuovo progetto tecnico e con unasocietà rinnovata, a partire dalla presidenza direttore Capriola. Mister Ezio Forziati riparte con grande entusiasmo in un club come la Turris che sia appresta quinto anno consecutivo in serie C.
Forziati, idee e innovazione
Il tecnico barese ha iniziato il suo nuovo percorso da vice allenatore di mister Mirko Conte, con quest’ultimo che è alla sua prima esperienza ed ha dichiarato alla presentazione che l’obiettivo sarà la salvezza prima possibile. Tuttavia, mister Forziati scelto dal dt della Turris e placet dello stesso Mirko Conte, vanta esperienza importanti nelle fila dell’U.S. Bitonto (2011- 2013), Avetrana (2013- 2014) e S.S. Barletta (2014- 2015) come capo allenatore, Akragas (2015- 2016) e U.S. Catanzaro (2017-2018) come vice di Legrottaglie e Dionigi, Tecnical Adviser (2020-2022) nelle vesti cosulente tecnico professionista di B e C, Chieti F.C. (2023-2024) guida tecnica dell’under 19.
Valore aggiunto
Un profilo che si evince straordinariamente eclettico, di personalità e lungimirante, a Catanzaro fu tra i primi fautori a vedere di buon occhio Mattia Maita oggi al Bari e nel mirino di altri club cadetti. Ha valorizzato tanti giovani e saputo consigliarne con grande meticolosità e professionalità anche nelle vesti di consulente e apprezzato opinionista quando è stato ospite in tv locali, web e nazionali. Sicuramente la sua esperienza e preparazione sarà fondamentale. Il debutto ufficiale l’11 agosto con l’Altamura in Coppa Italia di C.